custer

(Morpheus dei Re d’Abruzzo X Cobby’s Apprezzata)

LOI10/11334

26-09-2007

Custer è arrivato all’età di un anno direttamente dal suo allevamento. E' stato amore a prima vista, l’espressione, la vivacità e la dolcezza mi ha rapito immediatamente. Le mie aspettative su di lui sono state ampiamente ripagate: Custer è un lagotto straordinario, con eccellenti doti naturali di cerca e un carattere esplosivo. E’ riservato con chi non conosce ma dolcissimo con la famiglia e sempre pronto a giocare o a lavorare. Tutto il suo talento nella cerca è una vera dote naturale non avendogli mai insegnato niente. E’ un morfologicamente corretto (definito “perfetto” da più giudici specialisti di razza), con una testa particolarmente tipica e bella che conquista chiunque lo conosca. Custer ha partecipato alle prime esposizioni ricevendo sempre eccellenti, è arrivato 4° su 26 lagotti al raduno di razza di Bagnara di Romagna 2010 e ha ricevuto il premio Luciano Bernabei per la miglior testa del raduno. Vince ancora il premio per la miglior testa nel 2011. Nelle prove di lavoro ha dimostrato le sue capacità conquistando più volte il podio in diversi raduni.

All'età di 3 anni Custer è stato lastrato ed è risultato displasico per un becco artrosico su un'anca, non sò se questo possa essere dovuto a traumi giovanili.

Custer nonostante questo è stato riprodotto perchè nelle cucciolate fatte precedentemente con diverse femmine i cuccioli testati per la displasia non hanno evidenziato problemi.

Ora si gode la sua meritata anzianità nell'allevamento.

HD: D

ED: 0

JE: free